Cronaca

Coach Lombardi, l’addio commosso ai funerali ad Atripalda

Saviano: "Scompare un protagonista dello sport"

Lutto nella pallavolo campana: l’addio commosso ai funerali del coach Giuseppe Lombardi svolti ad Atripalda. Secondo quanto riportato dal Mattino in chiesa erano presenti anche i sindaci Giuseppe Spagnuolo e Sebastiano Gaeta.

Atripalda, funerali del coach Lombardi

Lacrime, dolore e tanta commozione nel giorno dell’addio all’allenatore di tante generazioni di pallavoliste in provincia, scomparso a 59 anni. Due comunità, quella di Atripalda e di Aiello del Sabato, che si sono fermate per l’estremo saluto. In chiesa presenti i sindaci Giuseppe Spagnuolo e Sebastiano Gaeta. Il mondo della pallavolo si è stretto così intorno al grande dolore della moglie Rossana Imbimbo e dei due figli Andrea e Luca.

Il ricordo dell’allenatore

Il parroco, don Ranieri Picone, ha ricordato nell’omelia la figura di Peppe: “Ha accompagnato tanti giovani a crescere nello sport che tu amavi e nella tua squadra. Quella palla di gratitudine noi la rilanciamo con tutta la forza, ringraziandoti per quanto fatto nella vita e nello sport. Giuseppe ti ringraziamo per quello che hai fatto. Oggi il Signore lo accoglie nella pace nel suo Regno».Commosso anche il presidente del Coni, il professore Giuseppe Saviano: “Un altro pezzo di storia della pallavolo di Atripalda ci lascia purtroppo. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e al movimento pallavolistico atripaldese che assieme ad altre poche realtà della provincia ha saputo farsi strada anche oltre i confini regionali”.

Articoli correlati

Back to top button