“Civica Popolare”: lista centrista con De Mita, guidata da Lorenzin

lista Beatrice Lorenzin

Il simbolo scelto dalla nuova coalizione del Pd è una margherita. “Obiettivo fondamentale della lista- si legge in una nota - sarà combattere le crescenti disuguaglianze"

“Civica popolare” è questo il nome della nuova lista centrista della coalizione del Pd. A guidare la compagine sarà Beatrice Lorenzin.  Faranno parte alla nuova coalizione: “Alternativa popolare”, “Centristi per l’Europa”, “Democrazia solidale”, “L’Italia è popolare” e “Italia dei valori”. Questi i gruppi che hanno trovato un accordo, sottoscritto da Dellai, Casini, D’Alia, Olivero, De Mita e Messina.  Il simbolo scelto dalla nuova coalizione è una margherita.

Una lista per la costituzione di quella che i proponenti definiscono una forza politica di ispirazione popolare europeista e riformista: “Obiettivo fondamentale – si legge in una nota – sarà combattere le crescenti disuguaglianze; risollevare la condizione sociale ed economica del ceto medio; sostenere le famiglie e le imprese. Per fronteggiare ogni deriva populista e proseguire sul sentiero della ricostruzione civile, sociale e materiale del Paese”. Il gruppo centrista propone continuità con il governo Gentiloni e si propone come argine al populismo grillino e al rinascente berlusconismo, lavorando in maniera distinta dal Partito democratico.

TAG