Politica

Ciampi si insedia ufficialmente: «La settimana prossima il primo consiglio comunale»

AVELLINO. Vincenzo Ciampi indossa ufficialmente la fascia tricolore. Questo pomeriggio, alle ore 17:00, presso la sala consiliare del comune di Avellino, si è tenuta la proclamazione del sindaco Vincenzo Ciampi, uscito vincitore dal ballottaggio del 24 giugno scorso contro il candidato di centrosinistra Nello Pizza, e la convalida dei 32 consiglieri eletti.

Ciampi ringrazia Foti e i cittadini

«Ringrazio il sindaco uscente Paolo Foti e la sua Giunta – ha affermato Ciampi – che pur essendo su fronti politici opposti non gli può non riconoscere l’impegno profuso negli ultimi 5 anni. Ma il ringraziamento di cuore più forte lo devo ai cittadini avellinesi, la vostra presenza è la testimonianza per l’amore verso la propria città e per questa istituzione. Questa scelta politica è il cambiamento, da ora cercherò di onorare al massimo il mio mandato per una città che sia sempre più comunità che dia diritti e opportunità a tutti».

Le prime questioni da affrontare

«Per  quanto riguarda le ordinanze per l’inquinamento atmosferico vorrei avere a breve un incontro con l’Arpac e le persone competenti per capire com’è la situazione. Tutta l’attività da sindaco sarà diretta alla tutela della salute pubblica, qualora dovessero emergere dei seri pericoli verranno prese misure adeguate. Entro l’inizio della prossima settimana provvederò a convocare il primo consiglio comunale e poi il secondo per delineare le linee programmatiche».

Articoli correlati

Back to top button