Cronaca

Chiusura Galleria Monte Pergola: i percorsi alternativi, obbligatori e facoltativi

La pianificazione del Comitato Operativo Viabilità riunitosi in Prefettura

In vista della chiusura della galleria Monte Pergola in direzione di Salerno e dell’attivazione del doppio senso di circolazione della canna in direzione Avellino, lungo il raccordo autostradale 2, a decorrere dalle ore 6,00 di domani, 26 maggio 2022, il Comitato Operativo Viabilità, riunitosi presso questa Prefettura, ha pianificato i percorsi alternativi obbligatori e facoltativi.

Chiusura Galleria Monte Pergola: i percorsi alternativi

Il dispositivo concordato prevede che i mezzi pesanti superiori o uguali a 6,5 tonnellate o adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili, esplosive, etc, dovranno percorrere la A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”.

I restanti veicoli potranno transitare sia lungo la galleria Montepergola, attraverso il doppio senso di circolazione, sia lungo la SP 5, tratto Solofra-Serino, sia la SR (ex SS) 88, tratto Montoro –Bellizzi di Avellino.

Dove trovare le informazioni

In ogni caso i percorsi sono consultabili su tutti gli smartphone e i tablet mediante l’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148 e al seguente link.

I servizi a presidio degli svincoli e degli incroci a maggiore criticità saranno garantiti dalle Forze dell’Ordine con il supporto delle Polizie Municipali secondo le modalità  definite da apposito Tavolo Tecnico.

Articoli correlati

Back to top button