Cronaca

Cervinara: attendeva la donna che perseguitava sotto casa con un bastone, 39enne arrestato per stalking

Denuncia l’uomo che la perseguita e lui l’aspetta sotto casa con un bastone. Tragedia sventata grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno tratto in arresto il 39enne, residente a Montesarchio, ritenuto responsabile del reato di “Atti persecutori”. La vittima, una 40enne della Valle Caudina, disperata e sfiancata dal clima di paura in cui era costretta a vivere, si è rivolta ai Carabinieri per porre fine a questa situazione diventata impossibile.

Tentata aggressione ai danni di una donna: arrestato stalker 39enne

È successo tutto nella serata di sabato, 4 luglio, quando la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, ipotizzando già tale possibile epilogo, stava scortando la donna a casa dopo aver denunciato i vari comportamenti persecutori. A quel punto si è reso necessario l’arresto dell’uomo che, con un grosso bastone, stava aspettando la vittima con l’evidente intendo di aggredirla.

Disarmato e condotto in Caserma, il 39enne è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Un altro delicato caso di violenza di genere che è stato risolto grazie alla pronta richiesta di aiuto rivolta tramite formale denuncia ai Carabinieri. Per casi analoghi, l’invito quindi è sempre quello di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio