Cronaca

Cervinara, la sindaca Lengua negativa al tampone per la prima volta

Cervinara, negativa al coronavirus la sindaca Lengua: a dare la notizia è stata lei stessa, con un post pubblciato sulla sua pagina social. Il tampone di controllo è stato effettuato in un laboratorio privato, domani la Asl effettuerà il controllo che confermerà, o meno, la guarigione.

Cororonavirus: negativa la sindaca di Cervinara

La situazione epidemiologica a Cervinara è preoccupante: con i 3 i nuovi casi positivi rilevati oggi, contagi nel comune irpino salgono a 78.

Le parole di Caterina Lengua

Una buona notizia, però, arriva dalla sindaca Lengua, che con un post sui social ha comunicato di aver effettuato un nuovo tampone, e che è risultato negativo. Ecco le sue parole.

Dopo diverse giornate dense di preoccupazione per l’evolversi di una situazione sanitaria complicata che sta interessando la Valle Caudina tutta, questa sera vado a dormire con animo più sereno e fiduciosa di vedere presto la luce in fondo al tunnel.
Aver appreso di buon mattino che un’altra concittadina è guarita nel volgere di qualche settimana ha fatto avviare in maniera ottimistica questa giornata che, sul piano personale, si è conclusa con un’altra buona notizia. Poco fa, ho saputo dal personale medico di un laboratorio privato, ove in mattinata erano stati processati i tamponi somministrati a mia madre ed a me, che la mia mamma continua ad essere negativa ed io, dopo 14 giorni, posso dire di essere risultata NEGATIVA al covid19. Naturalmente attendo con fiducia la verifica da parte dell’Asl che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.
Coltiviamo l’ottimismo che ci si possa presto lasciare alle spalle questa difficile vicenda e continuiamo ad avere comportamenti responsabili e rispettosi delle norme anticovid.


 

Dopo diverse giornate dense di preoccupazione per l’evolversi di una situazione sanitaria complicata che sta…

Pubblicato da Caterina Lengua su Mercoledì 7 ottobre 2020

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio