Cronaca

Cervinara, la sindaca Lengua è guarita dal Coronavirus: l’annuncio

Coronavirus a Cervinara, la sindaca Caterina Lengua è guarita dal virus. A comunicare la splendida notizia lei stessa, con una nota

Coronavirus a Cervinara, la sindaca Caterina Lengua è guarita dal virus. Finalmente l’ultimo tampone ha dato esito negativo. A comunicare la splendida notizia lei stessa, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Coronavirus a Cervinara, la sindaca Lengua è guarita

La comunicazione della sindaca Lengua: “Cinquecento metri. Questa è la distanza che separa casa mia dal municipio. Ora che l’Asl mi ha comunicato di aver finalmente verificato la mia negativizzazione al Covid-19 potrò tornare a percorrerli nuovamente. Lo farò come sempre a piedi.

Desidero camminare per respirare meglio l’aria del mio paese, salutare sia pure da lontano i miei concittadini che non mi hanno mai fatta sentire da sola. Tornerò al comune con animo grato per aver superato una situazione che poteva volgere diversamente e con il pensiero rivolto a coloro che stanno ancora combattendo contro questo virus insidioso. A loro e alle loro famiglie giungano i miei sentimenti di vicinanza e solidarietà.

Sono grata a mia madre per aver vissuto questi giorni di isolamento con l’amorevole comprensione che solo una madre sa avere, senza farmi mai avvertire il peso di averla esposta ad un rischio enorme. Aver saputo dopo pochi giorni che sia lei sia gli altri miei familiari, al pari dei miei amici non erano rimasti contagiati mi ha sollevata grandemente.

Non mi sfugge il fatto che l’esito del mio tampone sia arrivato proprio oggi in cui ricordiamo i nostri cari defunti.
Ringrazio gli amministratori comunali che, con esperienza, competenza e grande sensibilità hanno affrontato questo periodo senza mai lasciare da solo nessuno.

Ci attendono ancora mesi difficili. Siamo una comunità solidale e sono certa che sapremo sostenerci vicendevolmente. Tutti insieme, ciascuno per la propria parte, sapremo affrontare al meglio questo tempo complicato che ci è dato da vivere”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button