Cronaca

Cervinara: ciclista precipita di notte in una zona impervia, salvato dal soccorso alpino

Grazie alla collaborazione di conoscitori del posto è stato possibile individuare l'uomo in una zona impervia, dopo una scivolata di oltre 15 metri

Disavventura per un ciclista, precipitato nella tarda serata di ieri, mercoledì 7 luglio, in una zona impervia nel comprensorio del comune di Cervinara. Il giovane, originario di Napoli ma residente a Montesarchio, è stato soccorso tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che hanno rapidamente raggiunto la zona ed iniziato le ricerche insieme ad altri soccorritori, alcuno dei quali già in zona per un’altra ricerca disperso.

Disperso nella notte a Cervinara, salvato ciclista

L’uomo era partito nel pomeriggio di ieri per un tour in bicicletta da Piani di Lauro a Cervinara, passando per la zona del Mafariello. Ha perso l’orientamento a causa del sopraggiungere della notte, precipitando lungo un canalone, in una zona impervia. Grazie alla collaborazione di conoscitori del posto è stato possibile individuare l’uomo in una zona impervia, dopo una scivolata di oltre 15 metri. I tecnici ed i sanitari del CNSAS lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e preparato per l’evacuazione con l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Alle operazioni hanno contribuito anche Polizia, Carabinieri, Protezione Civile di Rotondi, Cervinara e Paolisi e la centrale operativa 118 con ambulanza territoriale.

Articoli correlati

Back to top button