Politica

Centrodestra, Galati: «Il mio impegno per tutelare i valori della famiglia»

AVELLINO.  L’onorevole Giuseppe Galati, candidato del Centrodestra al Senato nel collegio uninominale Irpinia-Sannio, ha incontrato all’Hotel de La Ville di Avellino alcune delegazioni delle associazioni irpine aderenti alle tematiche portate avanti dal Family day di Massimo Gandolfini.

«La mia adesione su questi temi così sensibili – ha detto Galati – va oltre il piano antropologico e culturale, è necessario mettere in campo uno sforzo senza precedenti per promuovere la natalità con tutte le misure di natura economico-fiscali possibili, rimuovendo così molti di quegli ostacoli che spesso impediscono ad una coppia di fare figli.

A questo si aggiunge la doverosa garanzia di un sostegno, anche dal punto di vista legislativo, alle famiglie e sulle altre questioni etiche che vedranno il nostro supporto sul territorio al fianco di queste associazioni. La loro attività svolta con grande fatica, incassando anche la riprovazione dei rappresentanti del cosiddetto politically correct, ben si sposa con i principi del Centrodestra».

«La mia sincera adesione a queste tematiche – riprende Galati – è la diretta conseguenza della mia estrazione culturale e formazione politica che affondano le radici nella tradizione cattolico-democratica. Del resto, il mio impegno e la mia azione in Parlamento sono da sempre contraddistinti dalla totale aderenza alle esigenze che queste associazioni mi hanno sottoposto». Da qui gli impegni precisi che comprenderebbero anche la gratuità per tutti degli asili nido e gli aiuti ai familiari che hanno un congiunto disabile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button