Cronaca

Centro Oncologico dell’Azienda Moscati, domani la presentazione

AVELLINO. Attivato il Centro Oncologico dell’Azienda Moscati, domani la presentazione con il Governatore De Luca.

Centro Oncologico dell’Azienda Moscati, il nosocomio del Capoluogo è stato individuato come centro specialistico di II livello

L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino è stata individuata come Centro di II livello o Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico (Corp) con funzioni diagnostico-stadiative, terapeutiche e di follow-up oncologico.

Con il Decreto n° 98 del 20 settembre 2016 è stata istituita la Rete Oncologica Campana (Roc), il Corp dell’Azienda “Moscati” ha attivato, al suo interno, i Gruppi Oncologici Multidisciplinari (Gom) per la gestione dei pazienti affetti da tumore e la definizione di appropriati percorsi assistenziali.

La presentazione

Per fare il punto sullo stato di attuazione della Roc e presentare il Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, domani, martedì 5 marzo, è stato organizzato un incontro a tema che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’evento, che si terrà presso l’aula magna della Città Ospedaliera (primo piano, settore B) con inizio alle ore 9.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al Governatore De Luca, il quale, al termine del convegno, visiterà il Centro Oncologico di Riferimento Polispecialistico dell’Azienda “Moscati”.

Articoli correlati

Back to top button