Cronaca

Cavaliere al merito della Repubblica: la prestigiosa onorificenza a tre Vigili del Fuoco

Premiati Pellegrino Iandolo, Luigi Del Ponte e Massimo Landi

Cavaliere al merito della Repubblica: la prestigiosa onorificenza a tre Vigili del Fuoco in servizio presso il comando di Avellino. Premiati il Capo Reparto Pellegrino Iandolo, il Capo reparto Luigi Del Ponte ed il Vigile coordinatore Massimo Landi.

L’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica a tre Vigili del Fuoco di Avellino

Oggi 2 giugno, in occasione del 75° anniversario della fondazione della Repubblica si è tenuta in via Matteotti la tradizionale parata a cui hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco di Avellino, con in testa il Comandante Ing. Mario Bellizzi. Gli stessi Vigili del Fuoco hanno esposto un grande Tricolore lungo la facciata del palazzo del Governo.


cavaliere-al-merito-della-repubblica-vigili-del-fuoco-avellino-chi-sono


A seguire nel Chiostro della Prefettura, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, alla presenza delle autorità civili e militari, si è tenuta la cerimonia della consegna delle onorificenze di Cavaliere dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.


cavaliere-al-merito-della-repubblica-vigili-del-fuoco-avellino-chi-sono


Tra le varie personalità a ricevere l’ambito riconoscimento decretato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, anche il Capo Reparto Pellegrino Iandolo, icona del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, nonché responsabile del servizio documentazione e comunicazione istituzionale. Insieme al Capo reparto Iandolo altri due Vigili hanno ricevuto la stessa nomina, il capo reparto Luigi Del Ponte ed il Vigile coordinatore Massimo Landi.


cavaliere-al-merito-della-repubblica-vigili-del-fuoco-avellino-chi-sono


A consegnare i riconoscimenti insieme a sua Eccellenza Paola Spena anche il Comandante Bellizzi, il quale ha avuto parole di vivo elogio nei confronti dei suoi tre neo Cavalieri.

Articoli correlati

Back to top button