Cronaca

Castelfranci, operaio schiacciato da un camion: Raffaele morto a 52 anni

Ennesimo incidente sul lavoro fatale in Campania: ieri mattina, sabato 6 maggio, un operaio di 52 anni è morto schiacciato da un camion in fase di riparazione a Castelfranci. Sul posto i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. La vittima è Raffaele Gregorio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Dramma a Castelfranci, operaio morto schiacciato da un camion

L’inicidente sul lavoro si è verificato intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 6 maggio, in un’officina meccanica. Secondo le prime informazioni, il 52enne per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato schiacciato sotto un camion da riparare. Sul posto i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e i carabinieri che hanno avviato le indagini.

La vittima

Un 52enne del posto, Raffaele Gregorio, ha perso la vita mentre era intento ad effettuare lavori di manutenzione ad un camion nell’officina di cui era dipendente. Raffaele era un esperto meccanico, scrupoloso e attento ma qualcosa nella mattinata di ieri è andato storto. All’improvviso, mentre era alle prese con un intervento, il tir lo ha schiacciato senza lasciargli scampo. Vani i tentativi di salvarlo degli altri dipendenti. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari ma la situazione era già disperata.

Presneti anche i militari che hanno avviato le indagini e ascoltato le persone presenti al tragico evento. Il camion e l’officina sono stati sequestrati per gli accertamenti specifici. Sul posto anche il magistrato di turno e il medico legale. La salma è stata sequestrata per l’autpsia. Sotto shock l’Irpinia che conosceva il giovane operaio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio