Cronaca

Carta di identità elettronica: in arrivo a Greci

GRECI. Carta di identità elettronica in arrivo a Greci. A partire dal mese di aprile avrà inizio l’emissione della Cie, Carta di identità elettronica. Non saranno più rilasciate i documenti di identità cartacei.

La Cie: ecco com’è fatta

Il nuovo documento consiste in una card con la foto e i dati del cittadino.

È dotata di un microprocessore a radio frequenza che protegge i dati anagrafici per accedere facilmente ai servizi erogati in Italia e tutta Europa.

I dati del titolare presenti sul nuovo documento di identificazione sono: comune emettitore, nome del titolare, cognome del titolare, luogo e data di nascita, sesso, statura, cittadinanza, immagine della firma del titolare, validità per l’espatrio, fotografia, immagini di 2 impronte digitali (un dito della mano destra e un dito della mano sinistra), genitori (nel caso di carta di un minore), codice fiscale, estremi dell’atto di nascita, indirizzo di residenza, comune di iscrizione Aire (per i cittadini residenti all’estero), codice fiscale sotto forma di codice a barre.

Come richiederla

Ogni iscritto all’anagrafe nel Comune di Greci  dovrà effettuare un versamento (sul conto corrente postale n. 14750830 dell’importo di 22 euro intestato al Comune di Greci con l’indicazione del nominativo del richiedente) da mostrare all’atto della richiesta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button