Cultura ed eventi

Carnevale di Avellino, enorme sfilata carnevalesca il 3 marzo

AVELLINO. Carnevale di Avellino, varie associazioni irpine parteciperanno ad un’enorme sfilata di gruppi carnevaleschi piena di balli e rappresentazioni per la città di Avellino.

Carnevale di Avellino, il 3 marzo alle 10 partirà l’enorme sfilata

In occasione del Carnevale 2019, il Comune di Avellino, in collaborazione con UNPLI sezione di Avellino e l’Associazione Gruppo Folk Zeza di Bellizzi, ha organizzato per domenica 3 marzo 2019 lungo Corso Vittorio Emanuele un’enorme sfilata di gruppi carnevaleschi, provenienti da vari paesi della provincia di Avellino a partire dalle ore 10.

I gruppi che sfileranno lungo il corso effettueranno delle soste per l’esecuzione di balli e rappresentazioni carnevalesche nel piazzale antistante l’ingresso della Villa Comunale, davanti alla Chiesa del Rosario e infine in Piazza Libertà.

Oltre all’Associazione Gruppo Folk Zeza di Bellizzi, in rappresentanza della Città di Avellino, saranno presenti i gruppi Zeza di Cesinali, Monteforte, Mercogliano e Capriglia, la Zeza di Cannone e la Zeza della Campagna di Volturara Irpina, la Mascarata Ma.Bi. di Serino, le Quadriglie di Quindici, Quadrelle, Pago del Vallo di Lauro ed infine l’Associazione Culturale “Galileo Galilei” BORGO CARNEVALE in rappresentanza del Comune di Montoro.

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto