Politica

Carlo Sibilia (M5S): “Bene Scuole Sicure. Tolleranza zero contro i delinquenti”

“L’operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Avellino conferma l’importanza del progetto “Scuole Sicure”  per contrastare spaccio di droga e violenza tra i più giovani. Vogliamo che i nostri figli vadano a scuola tranquilli e in sicurezza. Fregarsene della legge e bullarsi è dannoso e da sfigati. Magari ci avessero pensato i governi precedenti, non ci troveremmo a fronteggiare l’attuale situazione”. Così il Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia ha commentato l’arresto dello studente in un istituto superiore di Avellino.

Tolleranza zero contro i delinquenti

Situazione, come sottolinea Sibilia, “su cui ha inciso, in modo notevole, un indirizzo chiaro e forte di tolleranza zero contro i delinquenti, in particolare nei pressi delle scuole”.
E conclude “Dal Viminale continueranno le iniziative finalizzate a prevenire queste forme di illegalità attraverso un’azione congiunta con tutte le istituzioni locali. Solo lavorando in sinergia con i presìdi istituzionali – prefetture, sindaci, provveditorati agli studi – possiamo arginare le attività delinquenziali e le loro nefaste conseguenze sui nostri territori. Grazie ancora ai Carabinieri per il lavoro efficace giornaliero”.

Articoli correlati

Back to top button