Cultura ed eventi

Capodanno in Irpinia, dove brindare al 2018

È iniziato il conto alla rovescia per la festa di fine anno. Domani è la vigilia di Natale e mentre le famiglie si preparano a festeggiare la nascita di Gesù, c’è chi guarda all’ultimo dell’anno. Molti gli irpini che per il 31 dicembre 2018  hanno deciso di partire per salutare il vecchio anno fuori dall’Italia. Tra le mete più ambite Londra, New York e Amsterdam. Per chi decide invece di rimanere in Irpinia quali sono le alternative ai cenoni in famiglia? Sono tanti i locali irpini che propongono il veglione di San Silvestro tra cibo di qualità, musica e divertimento. Di seguito una breve rassegna di alcuni degli eventi più in voga ad Avellino e provincia.

 

I veglioni ad Avellino

 

Ad Avellino città, spicca il Gran Cenone de L’hotel De La Ville. Per chi vuole trascorrere la notte più attesa dell’anno all’insegna dell’eleganza. Si inizia alle ore 20.30 con la Sala Rosa che accoglierà gli ospiti con un cocktail di benvenuto per poi proseguire con le portate previste per il cenone con tante sorprese dello chef. Il tutto accompagnato  da musica dal vivo.

Nei pressi della zona industriale di Avellino Il Bel sito Hotel prevede un ricco menu per il cenone di Capodanno 2017 con pacchetti comprensivi di pernottamento. Lo chef Enzo Tagliamonte propone: un cocktail di benvenuto con ostriche francesi e prosecco per poi proseguire con le varie portate del menu che si chiude con frutta secca, panettone e spumante.

Per chi preferisce trascorrere la fine dell’anno in un ristorante al centro, spicca il capodanno targato Martella con inizio alle 20.15. Dopo l’ultima portata del menu previsto dallo chef di Martella compreso di dolce, si conclude il nuovo anno con il tradizionale cotechino con le lenticchie.

Poco fuori città, a Mercogliano il Gran Gala di Capodanno dell’Albergo Heaven in collaborazione con La Contessa Bar di Ospedaletto con l’esibizione di numerosi artisti a fare compagnia durante la cena ricca di pietanze della tradizione.

 

I veglioni in Irpinia

 

Pacchetto benessere in Spa e un gustoso cenone per il Capodanno organizzato da L’Incontro di Ariano Irpino, con possibilità di pernottare presso l’hotel. Sempre ad Ariano, musica dal vivo anni 70 per il cenone de L’Hotel Biffy  e possibilità di pernottamento con i pacchetti Speciale capodanno 2018.

Presso l’Osteria Cappuccini di Aiello del Sabato un classico Cenone di San Silvestro anche per accogliere il 2018 con musica live e pietanze tipiche della cucina irpina accompagnate dai vini dei Feudi di San Gregorio.

A Montefalcione il capodanno targato Country House Bellavigna. Il cenone del 31 dicembre 2017 sarà incentrato sui prodotti del territorio che lo chef Franco Gubitosa mixerà con alcune primizie del mare della Campania. Il tutto accompagnato dai vini della cantina Antica Hirpinia.

“L’Occidente incontra l’Oriente in un mix di eleganza esotica, equilibrio e raffinatezza” al Solofra Palace Hotel, dove sarà proposto un menu da tradizione accompagnato da musica dal vivo e uno spettacolo di danza del ventre. Al resort della città conciaria anche animazione per bambini e sala per giochi di società.

Questi e tanti altri gli appuntamenti in programma in tutta la provincia di Avellino per salutare il 2017 ed aprire le porte al 2018. Tutti eventi all’insegna della tradizione, del gusto e del sano divertimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button