Curiosità

Canale5, in onda il quarto appuntamento di ‘Liberi sognatori’

CURIOSITÀVa in onda, questa sera, 4 febbraio, su Canale5, il terzo appuntamento della serie di film ‘Liberi sognatori’. Trattasi di una fiction prodotta da Taodue che racconta le storie di vita di uomini e donne della storia contemporanea che, tra gli anni ’70 e ’90, hanno lottato e creduto profondamente nella giustizia.

I 4 appuntamenti di Liberi sognatori

I primi due appuntamenti hanno raccontato le storie di Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), un imprenditore siciliano ucciso da Cosa Nostra a colpi di pistola nel 1991, e di Mario Francese (Claudio Gioè), giornalista siciliano anche lui assassinato a colpi di pistola a Palermo.

Il terzo è stato dedicato ad Emanuela Loy, polizziotta sarda rimasta uccisa nell’attentato a Paolo Borsellino nel luglio 1992.

Questa sera, invece, Canale5 racconta la storia di una donna, Renata Fonte (Cristiana Capotondi), assessore alla cultura e all’istruzione del comune di Nardò (Lecce), assassinata nel 1984 da due sicari per aver impedito la speculazione edilizia nel territorio di Porto Selvaggio.

                                                                                                                                                                            Articolo a cura di Rosa Melillo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button