Canale5, in onda il quarto appuntamento di ‘Liberi sognatori’

canale5 liberi sognatori

Su Canale5 il terzo appuntamento della serie di film di 'Liberi Sognatori'. Questa domenica la storia di Renata Fonte, una donna contro tutti

CURIOSITÀVa in onda, questa sera, 4 febbraio, su Canale5, il terzo appuntamento della serie di film ‘Liberi sognatori’. Trattasi di una fiction prodotta da Taodue che racconta le storie di vita di uomini e donne della storia contemporanea che, tra gli anni ’70 e ’90, hanno lottato e creduto profondamente nella giustizia.

I 4 appuntamenti di Liberi sognatori

I primi due appuntamenti hanno raccontato le storie di Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), un imprenditore siciliano ucciso da Cosa Nostra a colpi di pistola nel 1991, e di Mario Francese (Claudio Gioè), giornalista siciliano anche lui assassinato a colpi di pistola a Palermo.

Il terzo è stato dedicato ad Emanuela Loy, polizziotta sarda rimasta uccisa nell’attentato a Paolo Borsellino nel luglio 1992.

Questa sera, invece, Canale5 racconta la storia di una donna, Renata Fonte (Cristiana Capotondi), assessore alla cultura e all’istruzione del comune di Nardò (Lecce), assassinata nel 1984 da due sicari per aver impedito la speculazione edilizia nel territorio di Porto Selvaggio.

 Articolo a cura di Rosa Melillo

TAG