Curiosità

Canale5, Chiamatemi Francesco: il film dedicato a Bergoglio

CURIOSITÀ. Va in onda, su Canale5, in prima serata, il film di Daniele Lucchetti ‘Chiamatemi Francesco‘, presentato in Vaticano e distribuito nelle sale nel 2015. Il film, che sarà trasmesso questa sera, domenica 11 febbraio, racconta la straordinaria storia di Jorge Mario Bergoglio, il 266° Papa della Chiesa Cattolica e Vescovo di Roma, 8° sovrano dello Stato di città del Vaticano, primate d’Italia, oltre agli  altri titoli propri del pontefice.

Papa Francesco

Bergoglio, nasce a Buenos Aires (Argentina), il 17 dicembre del 1936, da una famiglia di origini italiane (per l’esattezza piemontesi). È il primo pontefice appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (indicati anche come ‘gesuiti’), nonché il primo proveniente dal continente americano.

Il film

Il film ripercorre la straordinaria storia di Papa Francesco, dalla sua formazione di studente alla vocazione, passando per gli anni bui della dittatura militare, alla sua intensa opera pastorale nelle periferie di Buenos Aires, fino al soglio pontificio.

Articolo a cura di Rosa Melillo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button