Campus Dante Alighieri, al via il Laboratorio di progettazione partecipata

IL PROGETTO
Grazie a questa convenzione potranno prendere il via i laboratori di progettazione partecipata le cui attività si svolgeranno principalmente presso le due sedi del Campus Dante Alighieri, quello di Valle e l’Istituto “Leonardo da Vinci”. Altre attività saranno realizzate anche presso gli uffici del Comune di Avellino.
Una vittoria, come sottolinea il sindaco Ciampi “La partecipazione alla vita democratica della città è il faro che ispira la nostra amministrazione. Se poi la condivisione coinvolge scuole e studenti, siamo doppiamente soddisfatti. Inizia un percorso virtuoso che non terminerà . Per noi è soltanto il primo tassello di un processo di partecipazione che vedrà in campo giovani e meno giovani. Applicheremo la democrazia diretta in diversi settori”.
La firma del protocollo d’intesa avverrà all’interno della sala stampa del Comune di Avellino, a partire dalle 10 di domani. Oltre al sindaco, ci saranno il vicesindaco Nando Picariello e gli assessori Carmine De Angelis, Rita Sciscio e Michela Mancusi.