Curiosità

Mamma Beauty 2018, un calendario per vincere il cancro

ATRIPALDA. Giunto alla quinta edizione, il calendario dedicato alle mamme irpine sceglie di lanciare un messaggio di speranza su un argomento forte e delicato: il cancro. Parte del ricavato dell vendita del calendario Mamma Beauty 2018 sarà devoluto in beneficenza alla fondazione “Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli”.

Spiega la nota stampa che il calendario Mamma Beauty, ideato dalla Apis spettacoli di Niko Capozzi, vuole rappresentare un omaggio alla donna più importante della nostra vita. In questa edizione, poi, la figura materna è esaltata con la poesia: ogni mensilità sarà accompagnata dai versi di una poesia su tematiche umane e sociali.

La direzione artistica per la poesia ha la firma di Maria Rosaria Di Rienzo. A lei alcuni pensieri per ogni mese.

Il calendario rientra nel progetto “Arte e scienza” di Mamma Beauty, il concorso di bellezza e poesia per il sociale che mira alla promozione del territorio irpino e alla sensibilizzazione verso vari tematiche. Il percorso del progetto ha il suo inizio con il calendario Mamma Beauty 2018, con 12 madri e 12 poesie.

Costoro concorreranno online fino al  “Gran galà della mamma“, dove una mamma modella sarà premiata e le poetesse riceveranno le fasce media-partner. Sarà possibile, sulla pagina facebook Mamma Beauty, esprimere la propria preferenza.

Mamma Beauty fin ora

Nella prima edizione la figura della mamma è proiettata come fotomodella nella bellezza.
Nella seconda edizione la mamma è accompagnata dai figli, nella terza dai nostri amici a quattro zampe.
Nella quarta edizione la mamma affronta la tematica della violenza sulla donna attraverso la valorizzazione del territorio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button