Cronaca

Calcinacci nella galleria di Solofra: il sindaco chiede un incontro al prefetto

SOLOFRA. Non bastano gli autovelox a migliorare la viabilità sulle strade irpine. La situazione è diventata insostenibile soprattutto da quando la caduta di calcinacci nella galleria del monte Pergola ha dirottato il flusso veicolare. Gli automezzi di grosse dimensione, inoltre, sono spesso in panne creando caos e disagi.

La messa in sicurezza della galleria di Solofra

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, ha chiesto un incontro urgente al prefetto di Avellino. I lavori e le verifiche, così come le chiusure dettate dalla continua caduta di calcinacci stanno seriamente mettendo a rischio la sicurezza sia a Solofra che a Serino.

Con lo stop alla circolazione in galleria, il raccordo viene tagliato in due ed auto e mezzi pesanti vengono dirottati sulla provinciale Turci, strada di montagna, che collega i due comuni. I sindaci – alla richiesta si è unito anche il primo cittadino di Montoro, Mario Bianchino – chiedono alla dottoressa Tirone di convocare l’Anas per avere certenze su modalità e tempi degli interventi. A più riprese, infatti, gli amministratori locali hanno chiesto al governo misure concrete: messa in sicurezza, terza corsia e non solo autovelox.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button