Cultura ed eventi

Bisaccia e le Donne di Gennaro Ceglia

BISACCIANella sala esposizione del Castello Ducale del Comune di Bisaccia l’artista Gennaro Ceglia presenta “Percezioni Nascoste”

La Mostra

Nel Comune di Bisaccia, nello splendido Castello Ducale, l’artista Gennaro Ceglia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Museo Civico Archeologico, presenta sabato 17 marzo 2018, con apertura alle ore 17.00, la mostra di pittura “Percezioni Nascoste”.

L’artista ha dedicato questa esposizione alle donne, attraversando nei colori e nelle forme il mistero del fascino femminile.

Fiera l’assessore Valentina Aloisi: «Siamo orgogliosi di ospitare un altro artista campano che ha scelto di esporre le proprie opere nel nostro complesso culturale».

«Da gennaio – aggiunge Aloisi – il museo ha già visto lo svolgersi di altri eventi espositivi di notevole successo».

«La presenza a Bisaccia poi di artisti provenienti anche dalle province di Salerno e Napoli – continua l’assessore – sottolinea quanto il Castello Ducale e il Museo Archeologico siano nella nostra provincia tra i pochi contenitori culturali attivi e propositivi durante tutto l’anno».

«La nostra amministrazione investe non poche risorse nella promozione e diffusione del nostro patrimonio».

Oltre a quella del Maestro Ceglia, sarà possibile visitare  la mostra allestita da Giampiero Galasso (Museo Archeologico di Bisaccia) e da Mara Manfredonia (Associazione Re-cordis) dal 17 marzo al 7 aprile 2018.

L’ingresso è gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

L’Artista

Gennaro Ceglia, ingegnere e scrittore vive e opera a Nocera Inferiore (SA). Da sempre appassionato delle arti figurative, ha tenuto mostre personali e partecipato a collettive di pittura tra Milano, Mestre e Salerno. Qui ha ricevuto il secondo premio internazionale di arte contemporanea “Premio Arte Salerno 2017”.

A cura di Elizabeth Iannone

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto