Cultura ed eventi

“BirrArt Sud”, la birra artigianale di nuovo protagonista in Irpinia

CESINALI. Edizione di giugno del Salone della Birra Artigianale “BirrArt Sud”. Dopo il prologo dello scorso dicembre, la birra artigianale torna protagonista alla frazione Villa San Nicola di Cesinali.

“BirrArt Sud”, la birra artigianale di nuovo protagonista in Irpinia

A promuovere l’iniziativa, in programma nei giorni 1 e 2 giugno, dalle ore 19 alle 24, è Ager-Agenzia Enogastronomica con il Comune di Cesinali. La manifestazione è legata al percorso del bere consapevole. Parteciperanno sette birrifici campani. Il cartellone è ricco di iniziative. Previsti laboratori, cene-spettacolo, momenti di confronto sulle produzioni, abbinamenti di prodotti tipici locali con la birra.

Da non perdere anche gli abbinamenti tra sigari e birre. Protagonisti, inoltre, saranno chef rinomati e le loro prelibatezze. Ma saranno esaltate soprattutto le eccellenze irpine.

Tra gli altri eventi in calendario, anche la degustazione di una birra invecchiata otto anni con il capostipite dei mastri birrai irpini che guiderà questo straordinario percorso per assaggiare tale specialità.

La location scelta è quella di piazza San Nicola e del nuovissimo auditorium.

Articoli correlati

Back to top button