Politica

Bilanci del Comune, Ciampi: “Siamo sull’orlo del dissesto”

AVELLINO. “Oggi abbiamo fornito alla cittadinanza un primo quadro, ancorché parziale ed incompleto, dello stato del consuntivo 2017, nell’ambito della trasparenza e verità resasi necessaria anche alla luce del parere sfavorevole dei revisori dei conti”. Così, su Facebook, il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, chiarisce ai cittadini ciò che “abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni, colpevoli di aver lasciato il Comune sull’orlo del dissesto“.

Rendiconto: buco da almeno 10 milioni

“Se i numeri del bilancio lo permetteranno, proveremo a ripianare il disavanzo. Altrimenti sarà dissesto” hanno spiegato il primo cittadino e il suo assessore in pectore al Bilancio, Gianluca Forgione, durante una conferenza stampa tenutasi ieri a Palazzo di Città.

All’interno del rendiconto è presente, infatti, un buco da almeno 10 milioni di euro, che fa arrivare il disavanzo intorno ai 30 milioni, che potrebbe avere ripercussioni nei bilanci degli anni futuri.

“Abbiamo ribadito con forza che siamo un’amministrazione responsabile – continua Ciampi nel post – e faremo di tutto per assicurare un governo nell’esclusivo interesse dei cittadini. Ovviamente senza coprire le malefatte altrui qualora dovessero emergere”.

https://www.facebook.com/vincenzociampim5s/posts/367982333732849

FOTO da Facebook

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button