Cronaca

Domenico Biancardi a Cervinara per parlare del traforo del Partenio

Il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, sarà domani a Cervinara per incontrare la cittadinanza ed illustrare nei dettagli il progetto per il traforo del Partenio, uno dei punti chiave della sua campagna elettorale.

Appuntamento domani a Cervinara per illustrare nei dettagli il progetto del traforo del Partenio

Il Presidente della Provincia di Avellino, domenico Biancardi, sarà a Cervinara domani, al palazzo Marchesale, a partire dalle ore 17, per incontrare la popolazione e le autorità locali al fine di toccare con mano quelle che sono le esigenze delle singole comunità e di ogni territorio.

In questa occasione, si parlerà anche del traforo del Partenio, un progetto che è stato uno dei cavalli di battaglia di Biancardi in campagna elettorale.

Un’opera controversa

Il traforo del Partenio sarebbe un percorso da quattro chilometri che attraverserebbe la montagna e collegherebbeCervinara e il Mandamento alle autostrade e al Capoluogo partenopeo.

Il verbale ufficiale per la realizzazione del piano di fattibilità del traforo è stato firmato il 19 febbraio, ma le perplessità sulla realizzazione dell’opera sono tante.

Principalmente perchè non si tratta di un’urgenza, considerando le opere che sono rimaste in sospeso, come la Lioni – Grottaminarda, e la stazione Hirpinia.

 

Articoli correlati

Back to top button