Cultura ed eventi

Cena di beneficenza per aiutare le popolazioni del Burundi

SAN MICHELE DI SERINO. Il 7 dicembre alle ore 19.30 al Ristorante “Scacciapensieri” di  San Michele di Serino si terrà una serata di gala. I guadagni dell’evento saranno totalmente devoluti in beneficenza alle popolazioni in grave difficoltà del Burundi,  Stato centrafricano dilaniato dalla guerra.

L’incasso servirà a comprare strumenti per l’apicultura e la conserva dei pomodori. Nello specifico, grazie a questa donazione, gli apicoltori locali potranno raffinare le loro tecniche.

La cena è organizzata in collaborazione con l’associazione “Burundi-amo”, fondata nel 2010 ad Atripalda da don Ndayishimiye Jean Claude, parroco della piccola parrocchia di San Felicissimo di Petruro di Forino, ed originario del Burundi. Da 7 anni l’organizzazione di beneficenza sovvenziona l’agricoltura e l’allevamento locale.

Alla serata, oltre che gustare il buon cibo della cucina tipica irpina, sarà possibile cantare, ballare e divertirsi, sapendo di per poter collaborare ad una buona causa.

 

A fine serata ci sarà anche un’estrazione per poter decretare, tra i partecipanti, i vincitori di 3 presepi completamente fatti a mano, realizzati dal laboratorio presepiale dell’Associazione.

 

Articolo a cura di Martina Pia Picariello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button