Cronaca

Escursionisti dispersi sul Laceno: salvati dal Soccorso Alpino

Sono state ore di paura per 2 escursionisti, dispersi nelle prime ore del pomeriggio di ieri, dopo essersi avventurati lungo i sentieri di Colle Molella, a Laceno, nel comprensorio del Comune di Bagnoli Irpino. Per fortuna sono riusciti a lanciare l’allarme e poche ore dopo sono stati localizzati e tratti in salvo.

Bagnoli Irpino, escursionisti dispersi sul Laceno: salvati dal Soccorso Alpino

Nel primo pomeriggio di ieri dalla centrale operativa 112 è giunto l’allarme per due escursionisti, che erano dispersi sul Laceno, lungo i sentieri di Colle Molella.

I soccorsi

Sono subito partite due squadre di tecnici del Cnsas che, in collaborazione con i Carabinieri di Bagnoli Irpino e i Carabinieri forestali, sono riusciti a metterli in salvo.

Allarme ai numeri di emergenza

I due escursionisti erano riusciti a lanciare l’allarme contattando i numeri di emergenza e fornendo dettagli sulla loro posizione, fattore che ha reso possibile il loro tempestivo recupero.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button