Cronaca

Covid, vaccini ai maturandi: in provincia di Avellino si prenotano in 4 su 10

Vaccino anti-Covid, tocca ai maturandi: sono 8 i centri vaccinali di Avellino e provincia. Per il momento si sono registrati in 1893

Vaccino anti-Covid, tocca ai maturandi: sono 8 i centri vaccinali di Avellino e provincia. Da questa mattina gli studenti che si apprestano a sostenere, tra 15 giorni, l’esame di Stato potranno fare l’iniezione anticovid. Per il momento, si sono registrati sulla piattaforma regionale in 1893 (il 41%).

Avellino, al via il vaccino ai maturandi

Ai maturandi sono riservati i vaccini Pfizer, Moderna (solo per i 17enni) e il monodose Johnson & Johnson (dai 18 ai 20 anni). Il rischio di trasmissione del virus dovrebbe essere ridotto al minimo.  “Siamo in attesa  di ricevere ulteriori dosi del vaccino prodotto da Johnson & Johnson per somministrarle ai maturandi dai 18 ai 20 anni, mentre per gli altri c’è Pfizer o Moderna. In questo modo, mettiamo in sicurezza le ragazze e i ragazzi e mattiamo in sicurezza la scuola. Stiamo lavorando su tutti i fronti e con tutte le fasce di età, l’obiettivo è quello di aumentare il numero di somministrazioni ogni giorno”, spiega il direttore generale dell’Asl di Avellino Maria Morgante.


Articoli correlati

Back to top button