Cronaca

Avellino, 51enne condannato per abusi sessuali: vittima una bimba di 9 anni

Un 51enne di Ariano Irpino è stato condannato dal Tribunale di Avellino a 9 anni di reclusione per abusi sessuali nei confronti della figlia della compagna. All’epoca dei fatti la bimba aveva solo nove anni, la mamma ha denunciato l’uomo dopo aver trovato una lettera della piccola in cui descriveva le “attenzioni” ricevute dal patrigno.

Avellino, 51enne condannato per abusi sessuali su minore

Gli abusi hanno avuto inizio nel 2020 e sono andati avanti fino a giungo 2021, all’epoca dei fatti la vittima aveva solo 9 anni. La donna aveva trovato nella camera dal letto della figlia una lettera in cui descriveva le “attenzioni” ricevute dal patrigno. La madre della vittima ha deciso allora di sporgere denuncia e da lì è partita l’inchiesta.

L’uomo, 51enne di Ariano Irpino, nell’estate del 2021 era stato tratto in arresto e condotto in carcere. Il 51enne aveva poi ottenuto la reclusione domiciliare. Lo scorso gennaio la misura era stata sostituita con un divieto di avvicinamento alla piccola.

La condanna

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, nel periodo tra il 2020 e giungo 2021, l’uovo avrebbe toccato nelle parti intime la bimba di soli 9 anni e le avrebbe mostrato i genitali, costringendola a subire atti sessuali. Il Tribunale di Avellino ha ora condannato l’uomo a 9 anni di reclusione per abusi sessuali su minore. L’uomo dovrà anche risarcire la parte lesa e pagare una provvisionale di 1500 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio