Cronaca

Macchina fotografica a un prezzo “stracciato”, ma è una truffa: 20enne napoletano nei guai

Un uomo della provincia di Avellino viene attirato da un annuncio di una macchina fotografica venduta a un prezzo "stracciato

Un uomo della provincia di Avellino viene attirato da un annuncio di una macchina fotografica venduta a un prezzo “stracciato”, peccato che sia tutta una truffa: 20enne della provincia di Napoli finisce nei guai.

Avellino, truffa della macchina fotografica venduta online

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato in stato di libertà un 20enne della provincia di Napoli per “Truffa”. Nella circostanza, un uomo del posto, dovendo acquistare una macchina fotografica, è stato attratto da un’offerta su un sito online, ed effettua il pagamento di circa 650 euro mediante bonifico bancario.

Il modus operandi

Il modus operandi è sempre lo stesso: una volta ricevuta la somma, l’acquirente non riceve la merce pagata ma intanto l’uomo che glielo ha venduto si rende irreperibile. Così scatta la denuncia ai carabinieri: attraverso una serie di accertamenti i militari sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio