Cronaca

Inchiesta viadotti dopo la strage del bus ad Avellino, dirigente di Autostrade nei guai

Convocato questa mattina in Procura ad Avellino l’ingegnere Alberto Selleri, Responsabile della Direzione Realizzazione Opere per la Condirezione Generale nuove Opere di Autostrade.

Inchiesta viadotti dopo la strage del bus ad Avellino

Si tratta di un nuovo passaggio dell’inchiesta bis sui viadotti autostradali nata dal processo sulla strage del bus che sull’A16 tra Baiano e Monteforte che costò la vita a 40 persone quasi tutte di Pozzuoli.

L’ingegnere di Autostrade è stato convocato dal procuratore Rosario Cantelmo, e dal sostituto, Cecilia Annecchini, che due settimane fa hanno ottenuto anche il sequestro preventivo delle barriere bordo-ponte posizionate ai lati di 10 viadotti lungo l’A14 Bologna-Taranto.

In precedenza erano state sequestrate le barriere di altri viadotti lungo l’A16 Napoli-Canosa, fra le uscite Baiano e Benevento. Nel fascicolo sono cinque gli iscritti all’albo degli indagati, tra cui tre manager di Autostrade. La concessionaria è finita nel mirino anche della Procura di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi nell’agosto 2018.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio