Cronaca

Covid, ad Avellino le scuole superiori restano chiuse

Suole superiori ancora chiuse ad Avellino, la decisione del sindaco Gianluca Festa che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza

Ad Avellino le scuole superiori restano chiuse. Lo ha annunciato nel corso di un video-messaggio pubblicato sui social il sindaco Gianluca Festa, il quale ha confermato la didattica a distanza per un’altra settimana per gli studenti delle scuole superiori.

Avellino, scuole superiori ancora chiuse

“Negli ultimi giorni – ha spiegato il primo cittadino irpino – è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del Codacons nei miei confronti per interruzione di pubblico servizio e contestualmente c’è stato un appello da parte dei rappresentanti dei vari istituti superiori rivolto a me, al prefetto e al provveditore affinché si possa continuare in Dad.

Ebbene tra il Codacons che mi denuncia e la salvaguardia della salute dei miei ragazzi, della mia comunità, delle famiglie, dei docenti, io sto dalla loro parte. Io farò di tutto per tutelare la salute della mia comunità e sono pronto, come sempre faccio, ad assumermi, anche questa volta, le mie responsabilità: quelle di un sindaco. E quindi firmerò l’ordinanza che prevede ancora per un’altra settimana la Dad per le scuole superiori”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button