Cronaca

Pestato a sangue in piena notte ad Avellino: salvato da tre ragazzi

La violenta aggressione si è consumata nella notte tra Pasqua e Pasquetta, un ragazzo è stato pestato a sangue in piena notte a Viale Italia, ad Avellino, il peggio è stato evitato grazie all’intervento di tre giovani. La vittima un ragazzo di circa 30 anni, è stato soccorso e trasportato in ospedale.

Pestato a sangue nella notte ad Avellino: tragedia sfiorata

La violenta aggressione si è consumata intorno alle due, nei pressi della scuola media “Solimena”, come riporta IrpiniaNews. Un ragazzo, poco meno che 30enne, era in balia di due suoi coetanei, che lo stavano picchiando selvaggiamente. Nonostante il giovane fosse a terra, inerme, i suoi aggressori hanno continuano a colpirlo ripetutamente con calci e pugni.

Il peggio è stato evitato grazie all’intervento di tre ragazzi, che stavano facendo ritorno a casa. Questi ultimi hanno cominciato ad urlare e gli aggressori si sono dati alla fuga. I giovani “salvatori” hanno prestato un primo soccorso al 30enne, cercando di tenerlo sveglio. Il ragazzo era ormai in uno stato di semicoscienza. All’arrivo dei sanitari del 118 il malcapitato è stato trasportato all’ospedale Moscati. Sul posto anche carabinieri e polizia. Gli aggressori sono stati fermati ma le indagini restano in corso per risalire ad eventuali complici che si sono dati alla fuga.

Denunciati tre ragazzi del posto

I tre aggressori, di età compresa i 30 e i 35 anni sono originari della zona. Per la vittima, un 28enne rumeno, i giorni di prognosi sono dieci. Il pestaggio pare sia scattato dopo una lite per futili motivi. Gli aggressori in un primo momento hanno anche opposto resistenza. Pare che i quattro protagonisti della lite fossero tutti ubriachi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio