Cronaca

Avellino, la crisi fa schizzare i prezzi: il pane a 4 euro al chilo

L'annuncio di Confcommercio: "Aumenti del 30 per cento a causa dei costi da sostenere"

Aumentano ancora i prezzi ad Avellino a causa della crisi, secondo quanto riportato dal mattino il pane arriva ad un costo di 4 euro al chilo. L’annuncio di Confcommercio: “Aumenti del 30 per cento a causa dei costi da sostenere”.

Avellino, l’aumento dei prezzi: il pane a 4 euro

Nuovo aumento del pane coi prossimi rincari pronti a far lievitare gli scontrini da venerdì prossimo. E non si tratterà del classico “pesce d’aprile”. È tutto vero. Come confermano i vertici provinciali di Confcommercio, il presidente Oreste La Stella e il referente dei panificatori Enrico Savelli: “Considerati gli aumenti dei prezzi di farine, cereali, materie prime in generale, nonché dei costi delle utenze, che sono più che raddoppiati, abbiamo deliberato unanimemente di procedere, a partire dal primo aprile, all’aumento percentuale medio del 30 per cento per chilogrammo da applicare tanto al pane quanto agli altri derivati”.

La decisione

La decisione di rivedere i prezzi al rialzo è scaturita giovedì scorso quando La Stella e Savelli si sono confrontati con il presidente regionale dei panificatori Confcommercio Campania, Domenico Filosa, il presidente dei panificatori di Confcommercio del distretto di Salerno, Nicola Guariglia, e il responsabile beneventano della categoria, Alessandro Morzillo. “L’aumento del prezzo potrà variare tra le diverse aziende in base ai singoli costi di gestione e in base ai singoli prodotti. Il 30 per cento deve essere inteso quale massimale percentuale, continuando così a garantire le norme a tutela dei consumatori. La vendita è calata del 30-40 per cento negli ultimi due o tre mesi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio