Cronaca

Avellino, sarà ristrutturato il Parco Palatucci: i dettagli

Dopo anni di abbandono ed incuria il Parco Palatucci ad Avellino sarà restaurato. Presto sarà di nuovo accogliente e fruibile per tutti i cittadini.

Avellino, al via i lavori di restauro al Parco Palatucci

Il polmone verde di Via Morelli e Silvati sarà presto ristrutturato e reso accogliente e fruibile a tutti. Tutto nasce dall’ingegnosa mente del vescovo di Avellino che, con richiesta del dodici marzo scorso, ha esortato il Commissario Priolo a concedergli la gestione dello spazio verde.

L’obiettivo del Vescovo Aiello è quello di rendere più bello e fruibile il parco come già fatto con lo spazio verde di Piazza della Libertà.

Il Comune di Avellino, con delibera n.92, ha concesso il comodato d’uso gratuito e a tempo indeterminato di Parco Palatucci alla Curia avellinese. Nel frattempo il Vescovo Aiello si impegna di ristrutturare totalmente il parco e di dotarlo di tutte le attrezzature necessarie per una veloce apertura.

Avellino, nuova vita per il “Parco della Pace”?

Una concessione più che strategica quella fatta tra il Comune di Avellino e il Vescovo Aiello. Il parco, infatti, sarà ben presto accessibile di nuovo alla cittadinanza e l’area sarà ripopolata dai giovani anche fuori dagli orari scolastici. Giovani che, non solo avranno la possibilità di passare del tempo nel Parco della Pace, ma potranno anche sfruttare la vicinanza del Polo dei Giovani inaugurato da Monsignore Aiello.


The Wam

Articoli correlati

Back to top button