Cronaca

Avellino, morte del feto: ostetrico condannato

Condannato a 4 mesi e al risarcimento danni in favore delle parti civili il ginecologo Giuseppe Casarella incolpato della morte del feto ad Avellino

Condannato a 4 mesi e al risarcimento danni in favore delle parti civili il ginecologo Giuseppe Casarella incolpato della morte del feto ad Avellino. Secondo quanto riporta il Mattino è stata prosciolta da ogni accusa l’ostetrica Giovanna Bianco.

Avellino, morte del feto

La sentenza è stata emessa dal gup del tribunale di Avellino, Paolo Cassano. Per il medico il giudice ha derubricato dall’accusa iniziale in aborto colposo, con condanna alla pena di quattro mesi con la condizionale, oltre al risarcimento dei danni. I due, in servizio presso la clinica Malzoni e difesi dagli avvocati Giuseppe Della Monica e Vittorio Fucci, erano finiti alla sbarra degli imputati con l’accusa di omicidio colposo per la morte di un feto in un parto gemellare. I fatti risalgono al 31 dicembre del 2020, quando la gestante si recò in clinica, avvertendo un malessere. Alla donna, alla sua prima gravidanza, sottoposta ad alcuni accertamenti diagnostici, il 31 dicembre riscontrarono che uno dei due gemellini in grembo era morto. Fu sottoposta ad un parto cesareo urgente per salvare l’altro gemello. La coppia presentò denuncia ai carabinieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio