Cronaca

Avellino, sospeso il mercato bisettimanale: i commercianti scendono in piazza per protestare

Sospeso il mercato bisettimanale ad Avellino, fino all’allestimento della sede di Campo Genova: i commercianti pronti a scendere in piazza per protestare contro l’ordinanza.

Mercato sospeso ad Avellino: domani la manifestazione degli esercenti

All’indomani dell’ordinanza era prevedibile che gli esercenti non sarebbero rimasti a guardare, e così domani tutti nel piazzale dello Stadio per protestare contro il provvedimento. Non solo: Confesercenti sarebbe già pronta a ricorrere al Tar e a chiedere un risarcimento, in sede civile, al sindaco Festa.

Le ragioni della protesta

Oltre alle ovvie ripercussioni sul commercio e sulle attività che popolavano il mercato nel Capoluogo, Confesercenti ha sottolineato come l’ordinanza sia stata emessa all’improvviso, anche se era nell’aria, senza dare il tempo ai commercianti di informarsi adeguatamente e adeguarsi alle nuove disposizioni. Domani l’incontro con gli avvocati per formulare il ricorso e chiedere la sospensione del provvedimento.

L’ordinanza

Secondo quanto riporta l’ordinanza, il mercato riprenderà solo al momento in  cui la nuova sede di Campo Genova sarà pronta. Il tutto, naturalmente, a seguito dell’assegnazione di un bando ad hoc. Vanno considerati anche eventuali ricorsi al Tar, contemplati nell’ordinanza, che è possibile presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio