Cronaca
Guida sotto effetto di alcool, denunciato un 40enne
Guida sotto effetto di alcool. I carabinieri di Avellino hanno denunciato un 40enne della provincia di Benevento.

Guida sotto effetto di alcool. I carabinieri di Avellino hanno denunciato un 40enne della provincia di Benevento. In orario notturno, la pattuglia è intervenuta a Manocalzati, sulla SS 7 bis, a seguito di segnalazione di un incidente stradale, fortunatamente senza feriti.
Avellino, guida sotto effetto dell’alcool: denunciato
Il conducente di uno dei due veicoli coinvolti nel sinistro, in evidente stato di alterazione psicofisica, all’esito di specifiche analisi è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito per la guida.
Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, al 40enne è stata ritirata la patente.
Ancora una volta i Carabinieri consigliano di:
- -non mettersi alla guida dopo aver assunto alcool. La risposta all’assunzione di alcool varia da soggetto a soggetto e anche per la stessa persona in base al suo stato nell’arco delle 24 ore o alla contemporanea assunzione di medicinali;
- -guidare con prudenza;
-in caso di bisogno rivolgersi al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze.