Cronaca

Si fratturano gambe e braccia per truffare l’assicurazione: in 16 nei guai ad Avellino

Fratture a gambe e braccia per la truffa all’assicurazione: sono 16 gli indagati ad Avellino dove il pm ha chiesto il processo, con udienza preliminare fissata per il prossimo 7 marzo dinanzi al gup Paolo Cassano.

Avellino, si fratturano gambe e braccia per truffare l’assicurazione

Per i sedici indagati l’accusa è di falso ideologico e falso materiale, fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona. Ad indagare sull’accaduto, i carabinieri, che hanno scoperto l’esistenza di tre distinti gruppi criminali dediti all’organizzazione di una notevole quantità di falsi sinistri stradali, con l’aiuto di diversi complici, di varia estrazione sociale e professionale.

I tre gruppi, stando a quanto è emerso nel corso delle indagini, avrebbero inscenato ben 74 incidenti stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 euro già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti).

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio