Cronaca

Droga nel carcere di Avellino: sequestro ed arresto da parte della Polizia Penitenziaria

Avellino, nuovo sequestro di droga all'interno del carcere: nei guai un familiare di un detenuto di origini salernitane

Droga trovata e sequestrata nel carcere di Avellino. Nella giornata di ieri, mercoledì 2 febbraio, nel Settore colloqui del carcere, l’attenzione degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio è ricaduta sul comportamento sospetto di un familiare di un detenuto di origini salernitane. Ne dà notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, per voce del Segretario Nazionale per la Campania Emilio Fattorello.

Il soggetto, che già era avviato al colloquio con il fratello, è stato sottoposto a più accurati controlli sulla persona. L’operazione di servizio ha consentito di rinvenire sostanza probabilmente stupefacente del tipo cocaina e hashish per diversi grammi. La sostanza era, ben occultata, in una manica dell’abbigliamento del familiare. Il personale ha dunque provveduto al sequestro della sostanza ed alle comunicazioni di rito alla Autorità giudiziaria, che ha disposto gli arresti domiciliari della persona responsabile del tentativo di traffico illecito di droga all’interno del Penitenziario Avellinese”.

Avellino, nuovo sequestro di droga in carcere

Le veloci indagini eseguite attesterebbero che il destinatario della droga è tuttora detenuto per reati legati al traffico di droga. La Polizia Penitenziaria ha provveduto agli adempimenti di rito ed alla traduzione del soggetto nel luogo ove sono stati disposti gli arresti domiciliari. “Ancora una volta il personale del Reparto di Polizia Penitenziaria ha operato con spiccata professionalità, coordinati dalla Autorità Giudiziaria procedente, garantendo cosi la legalità all’interno del Penitenziario”, conclude. “Il SAPPE Campania esprime vivo compiacimento per l’operazione di P. G. svolta in maniera encomiabile, ecco questa è anche la Polizia Penitenziaria”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio