Cronaca

Avellino: donna derubata nella chiesa di San Ciro

AVELLINO. Stava allestendo una sala per la liturgia della sera, quando le hanno rubato il portafoglio. È accaduto sabato scorso nella Chiesa di San Ciro ad Avellino, ma la notizia è stata appresa soltanto oggi. A riportarla è Ottopagine.

La dinamica

Stando a quanto riportato, i ladri avrebbero agito durante la messa. Erano da poco passate le 9.30. La signora stava allestendo un’aula di San Ciro per la liturgia della sera. Si è allontanata solo qualche minuto per prendere del materiale. È stato allora che, probabilmente, è avvenuto il furto.

La donna aveva lasciato la borsa su una sedia. Si è poi resa conto di essere stata derubata solo all’uscita della chiesa.

Subito è scattata la denuncia in caserma. Per rintracciare i responsabili potrebbero rivelarsi fondamentali le immagini del circuito di telecamere poste nelle zone adiacenti alla chiesa. I militari sono a lavoro per vedere se nei video sia stato ripreso qualche profilo sospetto.

La donna è fortemente provata dall’accaduto. «Non tanto per i soldi – ha dichiarato – ma per il fatto che abbiano violato una chiesa. Ora dovrò anche i recuperare i miei documenti».

 

Un colpo simile era avvenuto, a inizio gennaio, nella chiesa delle Oblate in via Trinità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button