Cronaca

Entra in chiesa col cane e offende i carabinieri: parte la corsa al lotto, ecco i numeri da giocare

In chiesa con un cane ad Avellino offende i carabinieri: i numeri da giocare al lotto secondo la smorfia napoletana

Scatta la corsa ai numeri da giocare al lotto dopo l’episodio dell’uomo entrato in chiesa con un cane ad Avellino. Il 45enne, originario di Atripalda, ha insultato i carabinieri giunti sul posto i quali lo hanno fermato e trasferito agli arresti domiciliari

Avellino, in chiesa con un cane offende i carabinieri: i numeri da giocare

Nella serata di ieri, domenica 28 marzo, un 45enne di Atripalda, entrato in chiesa con il suo cane, stava disturbando i fedeli impegnati nella funzione religiosa. L’uomo non si è fermato neanche alla vista dei militari. Anzi, all’arrivo dei carabinieri, ha iniziato a inveirgli contro con frasi ingiuriose, rifiutandosi peraltro di fornire le proprie generalità ed opponendo un’energica resistenza.

Con non poca fatica i militari sono riusciti a tranquillizzare l’esagitato che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Secondo la smorfia napoletana, i numeri da giocare al lotto sono i seguenti:

  • 6 (il cane)
  • 18 (il carabiniere)
  • 84 (la chiesa)

L’arresto

Condotto in Caserma, per il 45enne è scattato l’arresto in quanto ritenuto responsabile di “Resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, “Rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale” e “Detenzione e porto abusivo di arma bianca”. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio