Cronaca

Avellino, carcere detenuto aggredisce medico e danneggia infermeria

Ancora aggressioni nella casa circondariale di Avellino dove un detenuto dopo essere rientrato da una visita ambulatoria programmata si è scagliato contro il dirigente medico e il personale dell’infermeria.

Carcere di Avellino, continuano le aggressioni al personale

Lo riferisce Orlando Scocca, FP CGIL Campania per la Polizia Penitenziaria: “E’ grazie al tempestivo intervento degli operatori di Polizia Penitenziaria che la situazione non è sfociata in tragedia. I Poliziotti intervenuti, con grande professionalità, sono riusciti a riportare alla calma il detenuto e a liberare il personale sanitario, ripristinando l’ordine e la sicurezza”.

Un altro detenuto ha invece scagliato contro un Agente un estintore ferendolo all’occhio destro riuscendo a colpire anche l’ispettore della sorveglianza entrambi sono stati portati in ospedale “Il carcere di Avellino soffre di carenze nell’organico della Polizia Penitenziaria come tutte le altre realtà del territorio nazionale. Eppure, le aggressioni dei detenuti contro i Poliziotti sono praticamente all’ordine del giorno. Stavolta, solo grazie all’esperienza dei Poliziotti e della Comandante, la Dott.ssa Errico, ci ritroviamo a descrivere un fatto grave, che però poteva portare a ben altre conseguenze per i Poliziotti e per il personale sanitario”.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio