Cultura ed eventi

Avellino, legalità e prevenzione con il campionato italiano Youth

AVELLINO. Sarà la città di Avellino a ospitare le finali del campionato italiano di pugilato Youth che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 novembre, presso il noto centro sportivo County Sport.

Prenderanno parte al campionato, gli atleti del gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato. L’iniziativa, che assume valenza sportiva di primissimo livello costituisce  l’occasione  per trasmettere  i valori che caratterizzano l’attività sportiva. Tra i molteplici obiettivi del corpo di polizia, insieme ai suoi partners istituzionali, c’è quello di coinvolgere  direttamente le giovani generazioni in un percorso di crescita e formazione sana e consapevole, per combattere ogni forma di violenza,  prevaricazione ed illegalità.

In tale ottica, il questore di Avellino Luigi Botte, particolarmente sensibile verso tali tematiche, ha fortemente voluto, d’intesa con il dipartimento della pubblica sicurezza, una giornata  interamente dedicata alla promozione della legalità, attraverso un incontro tra gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo “De Luca “di Avellino e gli atleti del gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, programmato per le ore 10.30 di sabato 18 novembre presso il centro che ospiterà la manifestazione sportiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button