Cronaca

Paura a Baiano, ignoti danno fuoco al portone di casa del dirigente Asl

Avellino, ignoti danno fuoco al portone di casa del dirigente Asl. Il racconto della figlia di Giuseppe Conte

Paura ad Avellino dove ignoti hanno dato fuoco al portone di casa di Giuseppe Conte, dirigente dell’Asl di Avellino. È accaduto nella notte di Ferragosto: è stata utilizzata una bottiglia contenente della benzina. Per una serie di circostante fortuite, il fuoco ha annerito l’antico ingresso dell’edificio, senza provocare ulteriori danni all’immobile come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Avellino, ignoti danno fuoco al portone di casa del dirigente Asl Giuseppe Conte

Un rischio elevato: nei pressi del portone sono stati ritrovati la bottiglia e dei fiammiferi utilizzati per appiccare l’incendio. I carabinieri sono stati allertati dallo stesso dirigente Asl. Via social, la figlia di Conte ha sottolineato quanto accaduto: “Rendiamo pubblico ciò che è accaduto plausibilmente nelle scorse ore notturne perché sia di monito e conoscenza per tutti gli amici, conoscenti e cittadini di Baiano. Amici forse è un parolone, e cittadini pure dato che di amicale e civile c’è davvero molto poco in chi si è sentito autorizzato a provare a dare fuoco a casa nostra, con noi dentro, in piena notte”.

Poi prosegue: “Una guaina messa qualche giorno fa a causa della pioggia ha impedito che la benzina entrasse all’interno. Benzina ritrovata in una bottiglia accanto al portone insieme ai fiammiferi. Nessuna altra considerazione verrà fatta, detta o palesata. Nessuna parola trova sufficiente espressione per il disgusto che proviamo data la violazione subita”. La benzina, dunque, non è entrata all’interno dell’appartamento.

Le indagini

Un episodio su cui indagano i carabinieri della stazione di Baiano e il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Baiano. I militari hanno effettuato un sopralluogo, repertando gli oggetti rinvenuti sul posto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio