Cronaca

Assalti esplosivi ai bancomat: arrestato latitante in Svizzera

Assalti esplosivi ai bancomat ad Avellino: è stato arrestato a Zurigo il 42enne di Monteroni resosi irreperibile. Dovrà rispondere di “associazione per delinquere” finalizzata alla “fabbricazione, porto e ricettazione di esplosivo e materiale esplodente”, “furto aggravato” e “danneggiamento aggravato” ai danni di istituti bancari e uffici postali. I fatti risalgono al 5 agosto scorso.

Avellino, assalti esplosivi ai bancomato: arrestato 42enne irreperibile

È stato rintracciato ed arrestato a Zurigo l’ultimo destinatario dell’ordinanza applicativa della custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Avellino, nei confronti di nove persone indagate per “associazione per delinquere” finalizzata alla “fabbricazione, porto e ricettazione di esplosivo e materiale esplodente”, “furto aggravato” e “danneggiamento aggravato” ai danni di istituti bancari e uffici postali.

L’uomo 42enne di Monteroni, lo scorso 5 agosto, si era reso irreperibile quando i militari avevano dato esecuzione al provvedimento. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino sono riusciti però a localizzarlo in Svizzera e ne hanno immediatamente richiesto l’arresto ai fini estradizionali attraverso la Procura Generale di Napoli ed il Ministero della Giustizia. Nella mattinata di ieri la Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso ha notificato il provvedimento al 42enne e concluso le procedure estradizionali verso l’Italia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio