Cronaca

Avellino, aggressioni ai tifosi in viale Italia, parla la Curva Sud: “Nessuna violenza, abbiamo solo dimostrato la nostra appartenenza”

Uno sdegno e una denuncia forte da parte della cittadinanza avellinese in primis dal sindaco del capoluogo Gianluca Festa che insieme all’assessore allo sport Geppino Giacobbe ha preso immediatamente le distanze: “Da sindaco e da cittadino non posso che esprimere assoluta condanna verso tutte le forme di violenza e quindi anche verso alcuni episodi accaduti ad Avellino, in occasione dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli”.

Curva Sud: “Fa male a vedere che, siano stati gli avellinesi”

Hanno fatto il giro del paese le immagino di alcuni tifosi aggrediti da alcuni ignoti Le aggressioni avvenute in strada hanno richiesto anche l’intervento dei Carabinieri di Avellino. La Procura di Avellino ha deciso di aprire un’inchiesta. Le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine relative agli episodi di aggressione sarebbero già state acquisite dagli agenti della Digos.

In merito ai fatti di Viale Italia Franco Iannuzzi membro del direttivo Curva Sud ha dichiarato: Senza ombra di dubbio, si è esasperato troppo ciò che è accaduto in viale Italia. Si è voluto gettare la croce addosso a una tifoseria che non voleva fare altro che dimostrare la propria appartenenza a questo territorio. La cosa che ci fa più male, sicuramente, è che – a infangare il nome dei tifosi – siano stati proprio gli avellinesi. Non si può accusare una intera tifoseria di essere violenta solo perché pochi ragazzi giovani correvano tra le auto, questo lo ribadiremo sempre; perché è l’unica verità”, conclude.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio