Cronaca

Avellino, al via l’abbattimento di alberi secolari

AVELLINO. Continuano gli abbattimenti di alberi secolari in città.

I prossimi ad essere abbattuti saranno tre alberi a via Ferrante in quanto malati e pericolanti. Non è previsto nessun piano di rimboschimento per rimpiazzarli, nè  tantomeno un reale pericolo per la presenza degli spettacolari alberi è stato mai denunciato dai residenti.

Gli alberi secolari sono stati sempre tutelati negli anni, mentre ora non si tenta nemmeno di salvarli. Tra le varie misure, anche la realizzazione di un tunnel per far passare una strada, che altrimenti ne avrebbe causato l’abbattimento.

La nota del gruppo di minoranza “Si Può”

“In seguito alle sollecitazioni di numerosi cittadini, relative alle operazioni di abbattimento di poste in essere dall’Amministrazione comunale in località Contrada Archi/Cavalcavia Bonatti, si dà nota che il gruppo consiliare “Si Può” ha proceduto a fare istanza ufficiale all’Assessorato competente”.

Il gruppo consiliare di minoranza ha inviato un’istanza all’assessorato competente “ai fini dell’immediata sospensione degli altri interventi di abbattimento programmati, in attesa della specifica informativa richiesta all’Assessorato all’Ambiente e alle relative determinazioni del prossimo Consiglio comunale”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button