Cronaca

Avellino, 18enne arrestato per spaccio grazie al fiuto del cane Pirat

AVELLINO. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga.

In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Mirabella Eclano che ieri hanno eseguito varie perquisizioni, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno, e tratto in arresto un giovane di Taurasi ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno individuato nel 18enne un possibile soggetto di interesse.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione eseguita presso la sua abitazione.

Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Pirat”, ben occultati nella legnaia esterna all’abitazione, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa mezzo etto di hashish ed una ventina di grammi di marijuana.

La mole di elementi raccolti consentiva ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, faceva sì che a carico del 18enne scattasse l’arresto.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio