Cronaca

Avellinese bloccato in un sottopassaggio a Salerno, la testimonianza

AVELLINO. Brutta avventura per un avellinese che, nella notte di sabato, ha rischiato di annegare, intrappolato nella sua auto bloccata all’interno del sottopassaggio ferroviario di Mercatello, a Salerno.

Il racconto

A raccontare la brutta avventura al quotidiano Il Mattino è Renato Venezia, ex dipendente del Ministero delle Finanze, residente ad Avellino, che sabato sera, ha vissuto un momento di terrore quando la sua Alfa Romeo 164 Station Wagon è rimasta bloccata all’interno del sottopassaggio e ha iniziato a riempirsi di acqua.

L’uomo si è trovato a transitare attraverso il sottopassaggio ferroviario di Mercatello nei minuti in cui si Salerno si abbatteva un violentissimo temporale. “Ho imboccato la strada sotto il ponte” – ha raccontato l’uomo – “e ho visto il semaforo spento. Era tutto buio, non appena ho visto tutta quell’acqua mi sono fermato dopo un metro e ho provato a ingranare la retromarcia per tentare di uscire”.

“L’auto si è spenta ed è stata subito risucchiata giù dalla forza dell’acqua che mi è arrivata all’altezza del petto. Ho avuto difficoltà ad aprire lo sportello perché si era azionata la chiusura centralizzata, a causa della pressione, però ce l’ho fatta forzando lo sportello con i piedi, e così sono riuscito a salvarmi”.

Tanta paura

La vettura è stata recuperata dai Vigili del Fuoco di Salerno solo il giorno dopo, ma la paura è stata tanta. “Quando sono arrivati i soccorsi increduli” – continua il racconto –  “mi hanno chiesto come fossi riuscito a salvarmi e ad uscire dall’auto. Ho risposto che forse non era ancora giunto il mio momento”.

Il danno

Non più tardi di due giorni prima dell’incidente, l’uomo aveva speso dal meccanico ben 700 euro per sistemare la sua auto, ma dopo questa brutta avventura la vettura dovrà essere demolita. L’avellinese ha annunciato una richiesta di danni al comune di Salerno per quanto accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio